Lo staff  
Per rispondere alle poliedriche e articolate esigenze che ogni realtà aziendale richiede, un agenzia di pubblicità deve essere sempre al passo con i tempi e con le nuove tecnologie, cercando di trovare la soluzione perfetta, in tempi ragionevoli.

Proprio per questo motivo, abbiamo cercato negli anni di selezionare uno staff di professionisti molto dinamico e completo, avvalendoci comunque anche di figure esterne, in modo tale da offrire al cliente sempre la soluzione migliore.
foto staff
Direzione
  Giorgio Casadei
Socio fondatore e Direttore marketing
gio@studioag.sm
Classe 1951
Biografia:

Nato di sei mesi e venti giorni a San Marino nel lontano 1951; Ha vissuto l'infanzia in piena libertà nel rione combinandone di tutti i colori meritandosi l'appello di 'Enfante Terrible'. Vispo, estroverso, creativo sempre con la voglia di scoprire cose nuove. Poi alla terza elementare per merito alla spregiudicatezza arriva il collegio e dopo sei anni arrivano la razionalità, le regole, i dogmi; prosegue gli studi tecnici a Rimini e Chiavari, diplomandosi a Genova nel 1970. Inizia subito il tirocinio come responsabile di cantiere del construendo Ospedale della Repubblica di San Marino per conto dell'impresa costruttrice. Nel 1973 fonda con Riccardo Faetanini l'attuale Studio AG ponendosi come parte razionale all'effervescenza creativa del socio. Nel corso di questi anni riveste l'incarico di Account, direttore Marketing, e segue l'amministrazione. Programma preferito: Excell, ma non disdegna File Maker Pro, Free Hand, XPress e Word Situazione familiare: Sposato, due figli Tatiana e Mattia.

Hobby:

Moto, giardinaggio, bricolage, lettura.
  Riccardo Faetanini
Socio fondatore e Direttore creativo
rik@studioag.sm
Classe 1951
Biografia:

Incisore, pittore, illustratore, Copy e regista pubblicitario. Maestro Xilografo, maturità artistica alla Scuola del Libro di Urbino nel 1969. Insegnante di educazione tecnica nel 1969/70 presso la scuola Media statale di San Marino. Creativo e promotore dell'ufficio grafico, del centro stampa e del settore fiere dell'Ente di Stato per il turismo dal 1970 al 1972. Art Director dell'Agenzia "Studio AG" dalla fondazione (1973) ad oggi. Insegnante di educazione artistica dal 1972 al 1979 presso la scuola Media statale di San Marino. Direttore creativo del (Bureau des archives), presso l'UNESCO dal 1980 al 1981. Fondatore dell'associazione ASPOM (1994), Associazione Sammarinese Pubblicitari e operatori Multimediali, e presidente fino al 1996. Responsabile Internet e Multimedialità del Partito Progressista Democratico Sammarinese dal 1996. Sposato (1971) ha due figlie, Nicoletta e Simona.

Hobby:

Multimedialità e comunicazione in genere, editoria giornalistica, computergrafica, storia medioevale, storia dell'arte e delle civiltà a.C, storia delle religioni. Cucina, fotografia, cinematografia.
Area creativa
  Nada Leardini
Graphic Designer
nada@studioag.sm

Classe: 1972
Biografia:

Nada Leardini nata a San Marino il 22 febbraio '72, un pesce con le pinne per terra che si immerge nei suoi frequenti e precisi progetti in attesa del balzo per arrivare in mare. Superati cinque anni, trascorsi alla Scuola d'Arte in acque urbinati colorate di persone, cultura ed espressione, inseguiva la suia scia per non perdere il segno alla ricerca di tesori. Sorpresa da una corrente leggera, poi una spinta più forte, ha cambiato la suia rotta per arrivare, nel '91, allo studio AG dove lavora tuttora come grafica.

Hobby:

Tuffarsi in campagna, nuotare dentro le riviste, nel blocco degli schizzi, al cinema, in mezzo a filmini e video, sempre in compagnia alla ricerca dell'onda. Viaggiare ovunque, comunque, incontro al ciclone; annegare negli abissi più profondi del sonno... dei suoi sogni.

 

  Roberto Zucchi
Illustratore, Graphic Designer e Resp. Media
roby@studioag.sm

Classe: 1959
Biografia:

Esce dai cantieri della Clinica Mangiagalli di Milano il 23 marzo del lontano 1959 ed il fatto che per il varo venne usata una bottiglia di acqua Uliveto, la dice lunga sul suo futuro. L’adolescenza scorre tranquilla ma il suo destino viene segnato (come venne segnato anche il fisico, visto che l’acqua Uliveto è contenuta in bottiglie di plastica e durante il varo, per romperla, erano stati fatti 70/80 tentativi) dalla sua decisione, al tredicesimo anno di vita, di iscriversi e frequentare i corsi di grafica pubblicitaria presso l’istituto "Umanitaria" di Milano, quelli serali di "cultura visiva" tenuti dal professore Albe Steiner, quelli di "creative packaging" del maestro N. J. Sato e quelli di "arte dell’abbuffarsi a tavola" tenuti da sua madre. Dopo un anno trascorso presso una casa editrice come fumettista, approda all’agenzia di pubblicità Studio Music dove si ferma per 15 anni. Nel 1995, dopo essersi trasferito a Rimini, inizia la sua collaborazione con lo studio AG di San Marino.

Hobby:

Passare più tempo possibile con i suoi due bellissimi figli, Alessio e Axia, dipingere quadri non inferiori al formato di cm. 100x140, trovare il modo di farsi perdonare da sua moglie di averla sposata, raccogliere il maggior numero di videocassette con spot pubblicitari stranieri e tutto quello che riguarda il mondo del fumetto e della pubblicità.

AreaWeb & Multimedia
   
logo Studio AG Area Web


Area Web Partner:


Ivan Giorgetti - Rimini, Studio Leonardo - Cesena, 2MLab - Cesena, I-MConsulting - Repubblica di San Marino, Digital Consult - Repubblica di San Marino.

Area commerciale
  Luigina Pasolini
Direttore "L'agenda" e Account executive
luigina@agenda.sm
Classe: 1954
Biografia:

Nasce a Serravalle nel 1954. Felicemente sposata con Riccardo dal 10 ottobre 1971, praticamente ha visto nascere sia lo Studio AG sia L'Agenda, di cui è direttore responsabile fin dalla prima edizione. Dopo una breve esperienza come segretaria, nel 1978 diventa co-responsabile amministrativa in una azienda leader nella distribuzione di bibite fino al 1993. Nel 1994 per conoscere più da vicino il mondo della pubblicità decide di cambiare attività e collabora per quasi un'anno con la SPS (Società Pubblicità San Marino) come agente di zona per il Resto del Carlino. Dopo questa esperienza matura la convizione di intervenire non solo come direttore dell'Agenda così, dal 1995, diventa anche responsabile commerciale dell'Agenda, dell'Agenda Portatile e delle Pagine Gialle Elettroniche di San Marino e coordinatrice del progetto editoriale. Il suo ruolo è stato determinante per il salto di qualità raggiunto dalla ventesima edizione dell'Agenda. Dal 1996 divide la responsabilità con la collega Marchina Paoletti.

Hobby:

Oltre all'amore per la casa e per le figlie. Predilige il cinema e la lettura, romanzi e gialli. Ama sciare e il mare. Ottima cuoca, nella tradizione.
  Marchina Paoletti
Account executive
marchina@studioag.sm
Classe: 1953
Biografia:

Ultima di tre figli cresce un pò coccolata e viziatella. Persegue, divertendosi, il diploma di segreteria d'Albergo a San Benedetto del Tronto. Negli anni settanta restano famosi i suoi quaranta chili, le sue minigonne e i suoi maquillage energici fino ad arrivare a portare i capelli viola. Ed è proprio in questo periodo che fra una discoteca e l'altra ammalia l'attuale marito Giorgio. Gioiosa, attiva, amante delle cose belle apre nel 1978 La Pentola una sofisticata esposizione commerciale dove brillano tentazioni scic di oggetti per la casa. A contatto con una clientela esigente ha saputo concertare e dirigere in autonomia la sua azienda alternandosi nel ruolo di commerciante, mamma e moglie sempre con la massima soddisfazione. Dal 1997, dopo un opportuno periodo di apprendimento, entra nello Studio AG seguendo il settore edizioni con mansioni commerciali e organizzative. Sposata, 2 figli, ottima cuoca.

Hobby:

Ama lo shopping, i viaggi, le amicizie solide ed è orgogliosa dei suoi cinquanta chili.
Area Amministrazione
  Marina Casadei
Resp. area amministrazione
marina@studioag.sm
Classe: 1962
Biografia:

Nata negli States nell' estate del 1962, trascorre un' infanzia tranquilla e spensierata, ma, col passare degli anni, (nel frattempo si trasferisce nell'antica terra della libertà) e soprattutto a causa di una titubanza fra scuola e lavoro, nel lontanissimo 1980, scopre lo Studio AG. (così come Colombo scopri' l'America nel 1492). Diplomata come segretaria si occupa infatti dell'Ufficio amministrativo con tutto quello che ne consegue: contabilità, paghe, fatturazione, centralino, ed inoltre si dedica da allora anche all'aggiornamento dei dati per l'Agenda Telefonica. (18 edizioni non sono poche!!!) Fortunatamente a "calmare" il suo spirito un po' nervosetto, arriva prima o poi, il periodo delle sue adoratissime FERIE!, motivo di grande interesse, per sognare, progettare ed organizzare viaggi alla scoperta del mondo.

Hobby:

Ama vivere all'aria aperta facendo alcuni sport o semplicemente oziare in riva al mare, preferibilmente in compagnia di tanti amici.