Mostra storia di un logo

Giovedì 16 gennaio 2014 alle ore 11.00, Riccardo Faetanini e Giorgio Casadei, soci fondatori dell’Agenzia Studio AG nata il 23 settembre 1973, hanno consegnato alla Biblioteca di Stato, nelle mani del Direttore dott.ssa Laura Rossi, i soggetti della recente mostra: Storia di un logo, che si è tenuta presso la sala Fondazione San Marino, al palazzo S.U.M.S., dal 15 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014.
Questa donazione composta da 47 tavole copre un periodo che va dal 1976 al 1987. Sono disegni originali eseguiti a mano, a china, a tempera e a matita e rappresentano la fine di un percorso storico della grafica a San Marino, un metodo di lavoro artigianale che si è concluso con l’avvento del computer.
Gli originali sono contenuti in 4 cartelle, una per ogni settore della mostra. Gli autori hanno consegnato anche un catalogo che permette di consultare il contenuto delle cartelle attraverso l’indice alfabetico dei committenti e la data di realizzazione.

Scarica il catalogo della mostra

Questo catalogo della mostra, disponibile anche in versione cartacea in Biblioteca permette di consultare il contenuto delle cartelle attraverso l’indice alfabetico dei committenti e la data di realizzazione.

Scarica il catalogo